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Alpinismo Shop vendita articoli montagna trekking trail

Regolamento del servizio e-commerce

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Alpitrek sas con sede/Filiale in Torino, corso orbassano n.213, iscritta presso la Camera di commercio di Torino al n. _____________________ del Registro delle imprese, codice fiscale e partita IVA n. 10790290018

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine, salvo deroghe particolari scritte, inviate da Alpitrek al Cliente.
Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

PREZZI

I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa
I prezzi non includono il trasporto.
Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero e l’eventuale prezzo scontato.

ORDINI

Per ogni ordine effettuato sarà necessaria la conferma via posta elettronica da parte di alpinismoshoponline.it
La merce disponibile ONLINE non è sempre reperibile nei nostri magazzini, con tale eventualità, ci riserviamo il diritto di poter informare il cliente della mancata disponibilità.
IMPORTANTE: Non effettuare il pagamento prima di ricevere conferma di disponibilità della merce!

ANNULLAMENTO ORDINI

L’acquirente può annullare l’ordine entro 24 ore dalla data dell’ordine inviando un’email a: info@alpinismoshoponline.it, specificando numero e data di ordine.

SOSTITUZIONE DELLA MERCE

La richiesta di sostituzione della merce ordinata deve pervenire per raccomandata A.R., o fax al numero +39.0115604150, o telegramma, o email a info@alpinismoshoponline.it. entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, con indicazione della data e del numero di ordine, dell’articolo (o degli articoli) da sostituire.

In caso sia stato inviato un articolo errato o difforme rispetto a quanto ordinato dall’acquirente, ALPITREK sas provvederà sia al ritiro presso il domicilio dell’acquirente sia al successivo reinvio dell’articolo corretto a proprie spese. Questa agevolazione viene applicata una sola volta per ogni articolo errato o difforme e per ogni singolo ordine. I tempi di riconsegna della merce richiesta in cambio sono subordinati alla disponibilità a magazzino della merce stessa e al suo eventuale approvvigionamento presso il fornitore
Se l’articolo inviato corrisponde a quanto ordinato dall’acquirente ed egli intendesse tuttavia sostituirlo con altra taglia/misura/colore, è possibile richiedere il cambio (previa disponibilità di magazzino o possibilità di approvvigionamento presso produttore/fornitore): in questo caso le spese di spedizione per la restituzione ad Alpitrek ed il successivo reinvio a destinazione SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE



Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 15 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.alpinismoshoponline.it/modalitàcostitempiordini.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.


LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
ALPITREK SAS tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore ALPITREK SAS, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003) .
Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e e informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè:
del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.


COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Corso Orbassano, 213 10128 Torino, oppure trasmesse via fax al numero 0115604150 ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@alpinismoshoponline.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Torino e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Fornitore.

LEGGE APPLICABILE E RINVIO
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.